Language Language
العربية (السعودية) Basque (Spain) català (Andorra) català (Espanya) 中文 (中国) 中文 (台灣) čeština (Česká republika) Nederlands (Nederland) English (United States) suomi (Suomi) français (France) Deutsch (Deutschland) Ελληνικά (Ελλάδα) magyar (Magyarország) italiano (Italia) 日本語 (日本) 한국어 (대한민국) Norwegian Bokmål (Norway) Persian (Iran) polski (Polska) português (Brasil) português (Portugal) русский (Россия) Slovenčina (Slovenská republika) español (España) svenska (Sverige) Türkçe (Türkiye) Tiếng Việt (Việt Nam)
Dictionary Dictionary
Calendar Calendar

Thursday

26

November 26, 2020
S M T W T F S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 12345
Time Title Type  
There are no events on this day.
Showing 0 results.
Message Boards Message Boards
Combination View Flat View Tree View
Threads [ Previous | Next ]
un simbolo del Tet in Vietnam
Il Fiore di Pesco - un simbolo del Tet in Vietnam
Ci sono 2 tipi di fiore che simboleggiano il Capodanno vietnamita: il fiore di albicocco e fiore di pesco. In Vietnam del Nordil fiore di pesco è piu` preferito e nei giorni prima del Tet, la gentedi solito comprano questo fiore per decorare la casa come i cattolici allestiscono loro casa con il pino in Natale.
Il pesco è da sempre considerato l’albero che simboleggia il guardiano per ogni famiglia.
1, La leggenda di fiore di pesco
C’era una volta, nelle montagne orientali di Hanoi ci fu un albero di pesco molto antico, sua fogliame lussureggiante ombreggiò copre una vasta area. Sul quel gigante albero vissero due divinità chiamo Tra e Uat Luy, usarono sue potenze per difendere gli abitanti locali. Se il diavolo o fantasma gli minacciò inevitabilmente ricevette la punizione da due divinità. Il diavolo fu terrorizzato da divinità ed anche gli alberi di pesco. Se vedono questi fiori, loro immediatamente fuggirono!
Alla fine dell’anno, così come gli altri , due divinità devono tornare al paradiso per ritornare ad annuciare con l’imperatore di Giada che lavoro era compiuto suoi lavori. Durante Tet, quando due dio sono assenti, per evitare i demoni, la gente stava raccogliendo i fiori e metterli nei vasi. I diavoli gridano di spaventa davanti i fiori.Questa pratica diventa un costume, ogni capodanno, un ramo di fiore di pesco è sempe presente di ogni casa.
Attualmente, le persone vietnamiti credono più nel diavolo, ma conservano ancora suo costume. Ogni casa è decorata con rami di pesca fresca. Un anno nuovo può iniziare in un’atmosfera divertente.
Il villaggio di Nhat Tan, vicino al lago d’Ovest è noto per suoi campi di pesco bellissimi ed anche avevere un albero di pesco da questo villaggio in Tet è una cosa molto fortunata.
2. I tipi di fiore di pesco
“Dao bich” è il tipo piu` popolare. Il suo fiore è molto elegante con petalo rosa.
“Dao phai” è anche un tipo molto piaciuto con petalo di rosa chiaro. Negli ultimi anni, “dao phai” diventa piu` popolare di “dao bich”.
Il fiore di pesco bianco, non è troppo popolare ma è noto per sua bellezza pura.
“Dao that thon” in passato fu il tipo solo dedicato a Re, ma oggi non è popolare perche’ è molto difficile da coltivare. È speciale per suo petalo rosa scura
Il fiore di pesco selvatico che è raccoltato in bosco, è un “hot trend” negli ultimi anni.
3. I luoghi per godere la bellezza del fiore di pesco
– Il Villaggio di Tay Tuu in distretto di Bac Tu Liem, Hanoi.
– Il Villaggio di Nhat Tan, in distretto di Tay Ho, vicino al lago d’Ovest.
– Il Villaggio di Xuan Quan, in distretto di Van Giang, provincia di Hung Yen.
– Il Villaggio di Lien Mac, vicino al villaggio di Dong Ngac.
– I Villaggi in Me Linh, vicino all’aeroporto di Noi Bai.
– Il Villaggio di Phung Cong, in distretto di Van Giang, provincia di Hung Yen.
– I Villaggi in Dong Anh, in periferia di Hanoi.

Fonte: Visto Vietnam all'arrivo
Flag Flag